Il Display di controllo AIR è un display multifunzionale. È dotato di un hardware robusto, di un display facilmente leggibile alla luce del sole e di funzioni uniche. L'AIR Control Display funziona con la radio AIRcom e con varie radio di altri produttori, nonché con i transponder Mode-S di AIR Avionics. È un altimetro approvato dall'ETSO e può controllare radio e transponder o anche entrambi contemporaneamente. Può anche contenere un database di frequenze.
Comunicazione con molte radio
Il nuovo AIR Control Display è un vero talento delle comunicazioni. Funziona non solo con la nuova radio AIR COM di AIR Avionics, ma anche con radio di produttori terzi come Becker Avionics, Trig o TQ Avionics. Le radio vengono nascoste nell'aereo e collegate con un cavo. Il modulo radio AIR COM può anche essere collegato direttamente al Control Display AIR. Se la radio collegata dispone di elementi operativi propri, questi vengono disattivati o utilizzati in parallelo con l'AIR Control Display, ad esempio nei sedili tandem.
Uno o più display
In un aeromobile possono essere installati diversi AIR Control Display, ad esempio per controllare un transponder o una radio. L'interfaccia CANaerospace integrata mantiene tutti i display perfettamente sincronizzati in ogni momento.
È sufficiente aggiungere l'ADS-B OUT
L'AIR Control Display può essere utilizzato per controllare il nostro popolare transponder VT-01 Mode-S/ADS-B di AIR Avionics. Il transponder viene installato in una posizione nascosta, preferibilmente vicino all'antenna del transponder, e collegato all'AIR Control Display con un cavo. L'AIR Control Display è dotato di un alticoder incorporato e fornisce quindi al transponder un segnale di pressione preciso per la trasmissione dell'altitudine.
Opzionale: altimetro omologato
L'AIR Control Display è un altimetro completamente approvato dall'ETSO. Può essere utilizzato "standalone" come altimetro puro di facile lettura. Grazie alla sua tecnologia priva di parti mobili, è particolarmente affidabile e robusto contro le vibrazioni, il che è vantaggioso, ad esempio, negli elicotteri o negli alianti autolanciati. Per utilizzare l'altimetro è necessaria una licenza software, che può essere combinata con radio, XPDR o entrambi se lo spazio nella cabina di pilotaggio è limitato. Anche la radio o il transponder possono essere installati in un secondo momento senza modifiche al pannello.
Il display più grande della sua categoria.
L'AIR Control Display ha l'area dello schermo più ampia della sua categoria, cioè in un piccolo dispositivo di 57 mm. Il suo display ad alto contrasto ha un ampio angolo di lettura e consuma pochissima energia. Il dispositivo è stato sviluppato e testato in base a severe linee guida di approvazione, tra cui vibrazioni, temperature estreme e affidabilità del software.
Caratteristiche principali
- La radio e il transponder possono essere utilizzati e visualizzati in quota singolarmente o in parallelo in un unico dispositivo
- Altimetro e alticoder completamente approvati dall'ETSO
- Ampio e brillante display a colori, perfettamente leggibile al sole
- Funzionamento semplice e intuitivo
- Database degli aeroporti, cronologia delle frequenze, interfaccia GPS, funzione aeroporto più vicino, memoria
- Possibilità di inserire manualmente le frequenze in modo rapido grazie al gesto di premere il tasto "push-turn".
- Il doppio orologio può essere controllato anche con volume regolabile separatamente
- Slot per scheda MicroSD per gli aggiornamenti del software e le funzioni del database
La fornitura comprende
- Unità principale ACD-57 con gommino di pressione montato per la pressione statica
- Viti di montaggio
- documentazione
- scheda di memoria microSD
- Buono per due anni di aggiornamenti gratuiti del database delle frequenze
Alcune funzioni richiedono una radio o un transponder collegato. Alcune funzioni richiedono licenze software a pagamento.
Note:
- Bloccaggio dei connettori: uno dei due connettori posteriori è dotato di perni di bloccaggio Quicklock. Se questo meccanismo di blocco è necessario anche per il secondo connettore, può essere facilmente installato in un secondo momento. Il kit è disponibile qui.
- Database delle frequenze: il coupon per il primo database è allegato alla consegna e può essere riscattato all'infinito.
Una volta riscattato il codice coupon, il database attuale può essere scaricato ogni volta che è necessario per il dispay associato per 24 mesi dall'attivazione. Il database deve essere aggiornato ogni 12 mesi dopo il primo download sul display; la funzione si disattiva 12 mesi dopo l'ultimo aggiornamento sul display.
Download:
Manuale di installazione
Manuale operativo