Descrizione del prodotto
di Benjamin Bachmeier, pilota di aliante da montagna, detentore di record e istruttore di volo
Librarsi nelle termiche sopra le cime innevate. Scivolare lungo le pareti rocciose, trasportati dal calmo vento di monte. Guardare i banchi di nuvole da un'altezza di seimila metri. Forse lo sport più affascinante del mondo raggiunge il suo apice in montagna.
"Peak Soaring" porta a casa il moderno volo a vela di montagna. Teoria e pratica sono sistematicamente ripensate, accompagnate da illustrazioni dettagliate, foto impressionanti e utili esempi reali.
Fornisce spiegazioni e soluzioni complete.
Come si sviluppano i sistemi termici e di vento in montagna? Cosa c'è dietro le leggendarie correnti ascensionali e le onde di foehn in alta montagna? Quali tattiche di volo in montagna permettono di ottenere le migliori correnti d'aria e quali strategie portano ai voli di fondo più emozionanti? Come si possono evitare i rischi con la giusta tecnica di volo, preparazione ed equipaggiamento?
Coprendo questi e molti altri argomenti, il libro stabilisce nuovi standard per chiunque voglia imparare, approfondire o addirittura perfezionare il volo in montagna. Integrato da storie emozionanti nel suo inconfondibile stile di scrittura, Benjamin accompagna i lettori in un intenso viaggio verso il suo grande sogno: padroneggiare il volo a vela alpino.