Descrizione del prodotto
“Il volo di fondo – reso facile” non solo si è affermato a tempo di record come il libro leader sul volo a vela, ma è diventato un vero e proprio bestseller.
Per la prima volta, Bernhard Eckey ha trattato tutti gli argomenti del volo a vela senza eccezioni e in modo più completo che mai.
In 416 pagine a colori, con 154 disegni e 20 tabelle, i piloti più ambiziosi ricevono in modo facilmente comprensibile importanti nozioni di base, fondamentali per un successo duraturo e un vero piacere di volo.
L'autore, di origine tedesca, vive in Australia e può vantare quasi 4000 ore di volo. È istruttore di volo, allenatore di livello 2 e per molti anni è stato capo allenatore della South Australian Gliding Association.
Con il suo ASH 25 ha già compiuto 6 voli di oltre 1000 km e un triangolo FAI di 1134 km. Ha persino battuto un record australiano di velocità, senza trasportare zavorra d'acqua.
I numerosi consigli pratici contenuti nel suo libro facilitano l'inizio del volo di fondo e garantiscono un rapido progresso. Ma anche i piloti più esperti troveranno suggerimenti e consigli che non sono affatto generici. Non solo contribuiscono al successo di volo, ma aprono anche ulteriori riserve di prestazioni per i piloti da record e per quelli orientati alle competizioni.
In breve, questo libro non dovrebbe mancare nella collezione di libri di ogni pilota di aliante.
2a edizione 2020
Copertina rigida, formato 200 x 270 mm, 416 pagine, 130 grafici, 160 foto






