Descrizione del prodotto
PowerFLARM Flex, la soluzione portatile dell'inventore del FLARM
Ora anche scontato quando si invia un ClassicFLARM funzionante per il credito
La versione base è dotata di un potente trasmettitore e ricevitore FLARM, ricevitore transponder (Mode-S e ADS-b), WiFi e Bluetooth LE.
Interessante per i piloti di aliante: IGC e ENL (motori a combustione) sono inclusi nella versione completa.
L'avviso viene visualizzato nel cerchio LED collaudato, l'avviso di situazione nel piccolo schermo grafico. Il dispositivo è dotato di un vano batteria per una batteria ricaricabile standard ai polimeri di litio e funziona per almeno 1 giorno di volo (>8 ore). La ricarica avviene direttamente nel dispositivo utilizzando un caricabatterie USB e un cavo di ricarica USB-C. È possibile ordinare la batteria direttamente da noi.
Con l'interfaccia utente del PowerFLARM Flex l'interfaccia utente rende la configurazione semplice e chiara. L'interfaccia funziona direttamente sul dispositivo, non richiede una connessione a Internet ed è compatibile con qualsiasi smartphone, tablet o computer/Mac.
In questo modo è possibile effettuare aggiornamenti del firmware, del database degli ostacoli e persino attivazioni e salvare i file IGC direttamente sul computer o sul dispositivo mobile. È ancora più facile con l'app gratuita di FLARM.
PowerFLARM Flex offre un'ampia gamma di opzioni di connettività Bluetooth e Wi-Fi e può essere abbinato ai più diffusi sistemi di navigazione come Air Navigation Pro, SkyDemon, ForeFlight, EasyVFR, iPilot e XC Soar. Oltre al protocollo dati FLARM (ICD), è supportato il protocollo GDL90, utilizzato da molte applicazioni come standard.
Display del traffico aereo
Il display a colori, modellato su un display radar, mostra tutti gli aeromobili ricevuti (compreso il traffico ADS-B).
display di avviso
Il cerchio a LED, che può essere interpretato con estrema rapidità, insieme a un display ad altezza di barra che indica la distanza sul lato sinistro del display grafico, consente di riconoscere l'avviso con estrema rapidità. Non si perde tempo a prendere misure evasive: il display a LED è il modo più rapido di lettura.
Connettività
Molte applicazioni di navigazione (ad esempio Oudi, XC-Soar, Air Navigation Pro, SkyDemon, ForeFlight, EasyVFR, iPilot....) possono essere collegate direttamente tramite la connessione dati wireless integrata, senza bisogno di un adattatore Bluetooth o WLAN. A seconda dell'applicazione collegata, i dati possono essere trasmessi utilizzando il protocollo standard FLARM o il protocollo GDL90.
Scambio semplice
Il design e le dimensioni del PowerFLARM Flex consentono il montaggio direttamente sul pannello strumenti, il dispositivo è un sostituto ideale per i classici dispositivi FLARM montati su molti pannelli strumenti degli alianti, alcuni dei quali hanno già 20 anni.
Costruire la sicurezza negli aeromobili non è mai stato così facile.
Dati tecnici
| Dimensioni | 12 cm x 9 cm x 4 cm Circa 178 g (più batteria, circa 50 g) |
| radio | FLARM in/out Uscita ADS-L (opzionale) 1090 ADS-B, Modo-S, Modo-C (solo ricezione) Wi-Fi, Bluetooth LE (2,4 GHz) GNSS (costellazioni multiple) |
| Consumo di energia | Batteria 18650 agli ioni di litio USB-C (5 VDC) RJ-45 (10 ... 32 VDC) |
| Display | LED ad alta dinamica (avvisi)) LCD ad alta risoluzione per la visualizzazione dell'allarme |
| Interfaccia operatore | Pulsante rotante scandaglio Profili per uso multiplo |
| Interfaccia dati | Da RS-232 a RJ-45 Presa di corrente GDL90 via Wi-Fi Bluetooth LE |
| Configurazione e aggiornamenti | FLARM Hub Webapp (WiFi) |
Ambito di fornitura:
- Dispositivo PowerFLARM flex
- Guida rapida
- borsa di trasporto imbottita
- Cavo di ricarica da USB-C a USB
Ecco un bel video esplicativo sul canale FLARM con il noto pilota FRANK
Dal 1° novembre 2025 al 28 febbraio 2026, i dispositivi FLARM classici possono essere restituiti per ottenere un credito. Informazioni dettagliate sono disponibili qui.
Fare clic qui per il modulo TradeIn

