Descrizione del prodotto
I piedi caldi sono un must assoluto quando si vola al freddo, ad esempio ad alta quota, in inverno, in onda e in pendio. Da molti anni le sovrascarpe calde sono la nuova scelta preferita. Sono più semplici da usare e più economiche dei costosi scaldasuole a batteria. Le sovrascarpe si indossano semplicemente sopra le scarpe da strada e isolano i piedi in modo affidabile anche durante voli che durano oltre dieci ore. Anche nei cockpit stretti l'utilizzo non è un problema, le SkyBoots™ di quinta generazione sono morbide e si adattano in modo flessibile - per piedi rilassati e un’esperienza di volo concentrata, anche durante lunghi impieghi.
Perché accontentarsi di meno?
- Struttura multistrato per elevata traspirabilità
- Materiale esterno robusto
- Idrorepellente – ideale su fondo umido in aeroporto
- Antimacchia e particolarmente facile da pulire
- Suola rinforzata e antiscivolo per una presa sicura durante salita e discesa
- Caviglia e tallone rinforzati per proteggere dall’usura causata dai cavi di comando
- Fodera interna di alta qualità, piacevolmente morbida
- Pratico ingresso frontale
- Chiusure in velcro a doppia fila per una regolazione individuale della larghezza
- Due robuste linguette d’apertura per una gestione confortevole
- Linguetta di ingresso aggiuntiva
- Coulisse per chiusura ermetica
- Colore: nero opaco
La consegna avviene in una pratica sacca!
Le sovrascarpe si indossano sopra le normali scarpe da strada. L’ingresso frontale in combinazione con le chiusure in velcro a doppia fila consente una calzata rapida e semplice.
La suola supplementare cucita in resistente tessuto di nylon protegge in modo affidabile dall’abrasione – questo consente di indossare e togliere le SkyBoots™ senza problemi anche vicino all’aereo.
Testate nella pratica?
Le SkyBoots™ sono state testate in Argentina. Piloti come Wolfgang Janowitsch, Hermann Trimmel e Peter Hartmann le utilizzano da anni. Molti utenti riferiscono che le suole riscaldanti sono così diventate superflue.
Materiali & Struttura
Esterno in robusto tessuto misto poliestere e cotone, resistente e durevole. Suola in materiale di nylon particolarmente resistente all’abrasione, rivestito con superficie antiscivolo. Interno in morbido micro-pile 100 % poliestere, piacevolmente caldo e delicato sulla pelle. Isolamento 100 g/m², leggera imbottitura in poliestere che garantisce calore affidabile senza ingombrare.
Quale misura?
Le SkyBoots™ sono sovrascarpe morbide. Proprio come un sacco a pelo, si adattano alla scarpa e all’ambiente, cedendo nei punti di contatto. Non esiste quindi una “misura troppo grande” in senso classico: il calore si produce tramite il cuscino d’aria isolante all’interno delle SkyBoots™.
Consiglio sulla misura:
Misura 38–42
Indicata fino alla taglia scarpa EU 42.
Con scarpe EU 43 particolarmente strette questa misura può andare ancora bene in alcune circostanze, perché il taglio è ampio.Misura 43–46
Certamente adatta fino alla taglia EU 46.
Con scarpe senza una suola molto voluminosa è possibile utilizzare anche fino alla EU 48 .
Nota importante sulla calzata: La calzata effettiva non dipende solo dalla taglia scarpa EU, ma soprattutto dal volume della scarpa, spessore della suola e tipologia di costruzione. Suole particolarmente spesse o con profilo pronunciato possono ridurre la taglia massima utilizzabile.

