Descrizione del prodotto
Transponder classe 1, 250W
Il transponder Mode-S di nuova concezione e certificato KTX2-S basic è leggero e compatto, con un basso consumo energetico, un codificatore di altitudine integrato e un display a colori TFT di alta qualità. Come transponder di classe 1 con una gamma operativa fino a 30.000 piedi e 250 kt, è ideale per gli aerei GA, nonché per alianti, UL, aerei sperimentali e palloni aerostatici.
Il KTX2-S codice base offre al pilota la massima sicurezza di volo come radar secondario, perché oltre allo squawk e al livello di volo, viene trasmesso un identificativo a 24 bit assegnato in modo univoco a ciascun aereo. Inoltre, il centro di controllo del traffico aereo può interrogare transponder specifici e farsi trasmettere l'altitudine, la velocità e la direzione del volo. Il KTX2 offre quindi un contributo significativo al controllo del traffico aereo.
- Peso minimo (standard: circa 380 g / dispositivo piatto: circa 580 g)
- Design compatto (standard: 63 x 62 x 149 mm / dispositivo piatto: 158,4 x 41 x 155,8 mm)
- Modalità S, Classe 1
- Funzionamento intuitivo
- Display a colori TFT ad alto contrasto per una lettura brillante
- Consumo energetico minimo
- Encoder di altezza integrato
- Installazione semplice
- Altitudine massima Altitudine operativa 30.000 ft
Dati generali/dati di base
- circa 380 g (0,84 libbre)
- Standard: 63 x 62 x 149 mm (2,5 x 2,4 x 5,86") Ø 57 mm (2,25")
Specifiche tecniche
- 9 - 30 V CC
- ≥ 24 dBW (250 W)
- 1.090 ± 1 MHz
- -20°C ... +55°C
- 6 g di funzionamento, 20 g di resistenza alla rottura
- 30.000 piedi
- 250 kt / 463 km/h / 287 mph
- Transponder Mode-S Classe 1 Livello 2els
- 0,2 - 1,0 A (a seconda del numero di interrogazioni)
Certificati
- EASA ETSO / FAA TSO, FCC
- ETSO-C112d, ETSO-C88a / TSO-C112d, TSO-C88a, EUROCAE ED-26, EUROCAE ED-14F, EUROCAE ED-12C; EUROCAE ED-73E, RTCA DO-181E, ETSO-C166b / TSO-C166b (ADS-B out)
- Software: RTCA DO-178C / ED12C Livello D
- Hardware: RTCA DO-254 / ED80 Livello C
- RTCA DO-160G / ED-14G
Il connettore, l'antenna e il cavo dell'antenna non sono compresi nella fornitura, il collegamento TNC sul cavo dell'antenna. Il transponder può essere reso compatibile con l'ADS-B Out tramite un aggiornamento a pagamento (può essere effettuato dall'utente).
Ulteriori accessori per il transponder sono disponibili qui.










