Descrizione del prodotto
Il lampeggiatore della cappottina per una maggiore sicurezza in volo
Disponibile con LED ROSSI e BIANCHI, funzionamento senza ConnectBOX, ConnectBOX può essere installato in un secondo momento!Con i suoi cinque LED superluminosi, il lampeggiatore a calotta è la combinazione ideale di visibilità nella direzione di volo ed efficienza.
Il colore ROSSO significa pericolo
... e viene riconosciuto rapidamente dall'occhio umano. È anche un contrasto con gli alianti prevalentemente bianchi. I nostri test di volo hanno rapidamente dimostrato che avremmo quindi equipaggiato la calotta stroboscopica con LED CREE® rossi di serie. Anche nelle giornate di forte luce solare, questo garantisce un buon aumento della sicurezza.
Protezione anche dagli aerei senza avviso di collisione
... perché non tutti gli aerei sono dotati di un dispositivo di avviso di collisione, transponder o simili. Il funzionamento normale a risparmio energetico combina visibilità e basso consumo energetico. E tutto questo è completamente automatico, perché deve essere sempre acceso!
Nessun ingombro di cavi con le cappottine pieghevoli
... grazie al nuovo contatto del cofano appositamente sviluppato. Questo accessorio garantisce l'alimentazione del lampeggiatore del tettuccio e assicura l'espulsione sicura del tettuccio in caso di emergenza. Con il suo design nero e discreto, il contatto si integra nella moderna cabina di pilotaggio dell'aliante. Se non è necessario un contatto per la calotta, il lampeggiatore della calotta viene alimentato automaticamente con una connessione a innesto facilmente rimovibile.
Come funziona:
Il lampeggiatore a calotta funziona in versione stand-alone senza connessione FLARM. Dopo l'accensione, funziona automaticamente con una sequenza di lampi medi, aumentando così la visibilità del proprio velivolo dal davanti.
Caratteristiche:
- Maggiore visibilità grazie a 6 LED CREE® bianchi o rossi estremamente potenti.
- Avviso di collisione anche per gli aerei senza FLARM®*.
- Unità di controllo completamente integrata nel lampeggiatore
- Kit personalizzato in base al tipo di aereo con tutti i componenti necessari
- Se nella fornitura non è incluso il contatto con il tettuccio, questo può essere ordinato come opzione.
- Viene installato come prodotto OEM da tutti i più noti costruttori di aeromobili.
- Dimensioni (L x P): circa 20x60 mm (la lunghezza è compresa tra 80 e 105 mm, a seconda della versione di aereo selezionata)
- Consumo di energia: circa 100 mA
- Peso: circa 90 g
Note importanti sulla fornitura e l'installazione:
In caso di capottine incernierate (come quelle installate nella maggior parte degli alianti), è essenziale che nel cavo di collegamento sia installato uno sgancio rapido facilmente rimovibile e non bloccabile OPPURE che sia installato il contatto della capottina! Deve essere sempre possibile sganciare la calotta dall'aliante in caso di sgancio di emergenza!
L'installazione con contatto di calotta è obbligatoria per i seguenti tipi di velivoli, pertanto il contatto di calotta è incluso nella fornitura e nel prezzo:
Produttore Schempp Hirth: Arcus, Duo Discus X, XL, Ventus 2, Discus b-cs-2-2a, Ventus 2c-b, Ventus 3 Sport, Std.-Cirrus, Nimbus 2/3
Costruttore DG Flugzeugbau: DG1000, tutte le versioni
Produttore GROBSi prega di ordinare via e-mail e di inviare le foto della copertura del cruscotto e del telaio della cappottina.
Ecco l'elenco dei velivoli per i quali è possibile fornire il lampeggiatore del tettuccio.
* Garantito solo se il sistema è permanentemente acceso






