Descrizione del prodotto
I piedi caldi sono indispensabili quando si vola al freddo, ad esempio ad alta quota, in inverno, sulle onde e lungo la pendice. Da molti anni le sovrascarpe calde sono la nuova scelta preferita. Sono più facili da usare e meno costose dei complessi scaldasuola a batteria. Le sovrascarpe si infilano semplicemente sopra le scarpe da strada e isolano i piedi in modo affidabile anche durante voli che superano le dieci ore. Anche nei cockpit stretti l'utilizzo non è un problema, le SkyBoots™ sono morbide e si adattano in modo flessibile – per piedi rilassati e un'esperienza di volo concentrata, anche durante lunghi impieghi.
Perché accontentarsi di meno?
- Struttura multistrato per elevata traspirabilità
- Materiale esterno robusto
- Idrorepellenti – ideali per superfici umide sull’aerodromo
- Antisporco e particolarmente facili da pulire
- Suola rinforzata, antiscivolo per una presa sicura durante salita e discesa
- Zona caviglia e tallone rinforzata per protezione contro l’abrasione dei cavi di comando
- Fodera interna di alta qualità e piacevolmente morbida
- Pratica apertura frontale
- Chiusure in velcro doppia fila per la regolazione individuale della larghezza
- Due robuste linguette d’apertura per una comoda gestione
- Linguetta d’entrata aggiuntiva
- Laccio di chiusura per una chiusura ermetica
- Colore: nero opaco
La fornitura avviene in una pratica sacca di trasporto!
Le sovrascarpe si indossano sopra le normali scarpe da strada. L’apertura anteriore in combinazione con le chiusure doppia fila in velcro permette una calzata rapida e semplice.
La suola cucita addizionale in tessuto di nylon resistente protegge in modo affidabile dall’abrasione – quindi le SkyBoots™ possono essere indossate e tolte senza problemi anche accanto all’aereo.
Testate nella pratica?
Le SkyBoots™ sono collaudate in Argentina. Piloti come Wolfgang Janowitsch, Hermann Trimmel e Peter Hartmann le utilizzano da anni. Molti utenti riferiscono che così le solette riscaldanti sono diventate superflue.
Materiale & struttura
Esterno robusto in tessuto misto poliestere e cotone, resistente e durevole. Suola in nylon spalmato particolarmente resistente all’abrasione con superficie antiscivolo. Interno in morbido micro-pile 100% poliestere, piacevolmente caldo e delicato sulla pelle. Isolamento: imbottitura in poliestere da 100 g/m², leggera per un calore affidabile senza ingombro.
Quale misura?
Le SkyBoots™ sono sovrascarpe morbide. Proprio come un sacco a pelo si adattano alla scarpa e all’ambiente e cedono nei punti di contatto. Non esiste quindi una misura "troppo grande" nel senso classico: il calore si genera attraverso il cuscino d’aria isolante all’interno delle SkyBoots™.
Consiglio sulla misura:
Misura 38–42
Adatte fino al numero di scarpa EU 42.
In caso di scarpe EU-43 a pianta stretta la misura può andare ancora bene in alcune circostanze, poiché sono tagliate abbondantemente.Misura 43–46
Sicure fino a EU 46.
Per scarpe senza suole molto voluminose è possibile l’uso anche fino alla EU 48 .
Nota importante sulla vestibilità: La vestibilità effettiva dipende non solo dalla misura della scarpa EU, ma anche soprattutto da volume della scarpa, spessore della suola e costruzione. Suole particolarmente spesse o molto scolpite possono limitare la misura massima utilizzabile.

