Descrizione del prodotto
PowerFLARM Fusion viene sempre fornito completamente equipaggiato con 2 percorsi radio FLARM, ricevitore transponder, IGC, ENL (motori a combustione interna) e uscita audio per interfono.
Combina la robusta e collaudata tecnologia PowerFLARM con la migliore interfaccia utente sul mercato. Con l’introduzione dell’applicazione web FLARM Hub, la configurazione è più semplice e intuitiva che mai. FLARM Hub funziona direttamente dal dispositivo, non richiede una connessione Internet ed è compatibile con qualsiasi smartphone, tablet o computer/Mac.
Con FLARM Hub è possibile effettuare aggiornamenti del firmware e del database degli ostacoli, nonché salvare i file IGC direttamente sul computer o sul dispositivo mobile. Inoltre, sono inclusi un display del traffico aereo, un’interfaccia dati bidirezionale e strumenti per la verifica della portata radio e per la diagnostica & assistenza.
PowerFLARM Fusion offre un’ampia gamma di opzioni di connessione Bluetooth e Wi-Fi e può essere abbinato a noti sistemi di navigazione come Air Navigation Pro, SkyDemon, ForeFlight, EasyVFR, iPilot e XC Soar. Oltre al protocollo dati FLARM (ICD), viene supportato anche il protocollo GDL 90, che è normalmente supportato da molte applicazioni..
Configurazione semplice
Una configurazione corretta è essenziale per ogni dispositivo FLARM affinché gli algoritmi di allarme collisione siano ottimali per il rispettivo caso d’uso. Grazie alle pagine Hub Stato e Configurazione, la configurazione diventa un gioco da ragazzi. Le modifiche vengono applicate immediatamente e le impostazioni attuali possono essere verificate direttamente e stampate a scopo documentativo.
Nella pagina Hub Stato possono essere controllati in qualsiasi momento i dati di sistema importanti, inclusa la versione firmware, stato ostacoli ed errori. I quattro LED di stato già noti dal Classic FLARM (e da allora dolorosamente mancanti) sono stati anch’essi reintrodotti in PowerFLARM Fusion e sono indicati anche nella pagina Stato dell’applicazione web.
Display traffico aereo
Un monitor che simula un display radar mostra tutti i velivoli ricevuti (incluso traffico ADS-B) e può essere utilizzato per la messa in servizio, la configurazione e la manutenzione.
Analisi portata radio integrata
Il nuovo strumento di analisi portata CARP, che visualizza continuamente la portata radio rilevata, è stato completamente integrato in FLARM Hub. La visualizzazione corrisponde a quella del sito FLARM. Lo strumento consente di verificare la portata delle singole antenne direttamente sul campo volo in modo semplice, dopo ogni volo.
Diagnostica & Supporto
A volte, nonostante tutta l’attenzione, si può trascurare un dettaglio importante. Se qualcosa non funziona, è importante ricevere rapidamente assistenza. Se la pagina di stato non fornisce l’indicazione decisiva, è possibile scaricare un pacchetto di supporto con tutti i dati rilevanti direttamente sul dispositivo mobile o sul computer/Mac e inviarlo via email al supporto.
Connettività
L’offerta di display per FLARM è ampia e versatile. Inoltre, molte app di navigazione (ad es. Oudi, XC-Soar, Air Navigation Pro, SkyDemon, ForeFlight, EasyVFR, iPilot....) possono essere collegate direttamente tramite connessione dati Bluetooth o Wi-Fi integrata, senza necessità di adattatore Bluetooth o WLAN. A seconda dell’applicazione collegata, i dati possono essere trasmessi tramite FLARM ICD o protocollo GDL 90.
Installazione più rapida
Le dimensioni e i punti di fissaggio dell’apparecchio derivano da PowerFLARM Core e consentono quindi di aggiornare rapidamente un’installazione esistente. I connettori per antenne e dati sono stati leggermente migliorati; basta ordinare l’intero set di adattatori o singoli adattatori secondo necessità.
Tutto Incluso
Fusion include tutto ciò che ci si aspetta da un moderno dispositivo PowerFLARM e altro ancora: portata estesa, due antenne (entrambe attive), protezione da interferenze ed ESD migliorata, ricevitore ADS-B & Mode-S, interfacce wireless e avviso ostacoli (i database sono disponibili separatamente).
Le opzioni che in precedenza erano disponibili solo come upgrade sono ora standard: IGC, ENL, abilitazione della 2ª antenna (diversity), e uscita AudioOut per il collegamento all’InterCom.
Tutto come prima, ma di più e meglio
ClassicFLARM e PowerFLARM hanno rivoluzionato l’aviazione generale, rendendo possibile l’allerta tecnica da collisione per tutta l’aviazione generale. Fusion ora integra PowerFLARM con una interfaccia utente semplice da usare.
Installare la sicurezza in un aereo non è mai stato così facile come oggi.
Dati tecnici
| Dimensioni | 119 x 80 x 42 mm | |
| Massa | 250 g | |
| Alimentazione | 12–32 V DC ±5% | |
| Assorbimento di corrente (senza carichi esterni) | 200 mA @ 12 V DC (massimo) 180 mA @ 12 V DC (tipico) | |
| Alimentazione per dispositivi esterni | 1 x 250 mA @ 3 V DC (D-sub, RJ45) 1 x 700 mA @ 5 V DC (D-sub, USB) | |
| Interfacce dati | D-sub DE-9 e RJ45 Collegamento RS-232 FLARM ICD @ 4.8–230 kBaud (protocollo FLARM standard) | |
| Connessioni wireless | FLARM ICD: Wi-Fi (TCP, WebSocket) e Bluetooth GDL 90: Wi-Fi | |
| Interfaccia audio | AC, 1.7 V picco-picco @ 1 kΩ | |
| GPS | Connettore SMC esterno, antenna attiva 50 Ω (4.7 V) Precisione ≤ 5 m (tipico) | |
| Radio (FLARM) | Connettore RP-SMA (2x) 868 a 869 MHz (banda SRD860) e 902 a 928 MHz (banda ISM) | |
| Radio (SSR/ADS-B) | Connettore SMA 1090 MHz (solo RX) | |
| USB | Connessione per chiavette USB (USB 2.0) FAT16, FAT32, exFAT; 128 GB max. | |
| Temperatura di esercizio | −15 to 70 °C | |
| Portata | >10 km (tipica) A seconda dell’antenna e dell’installazione | |
| Accessori opzionali |
|
Ambito di fornitura:
- Dispositivo PowerFLARM Fusion
- Antenna GPS universale
- Cavo di collegamento SubD 9-poli
- 2 antenne FLARM interne Europa
- Antenna ricezione transponder universale
- Prolunga USB per montaggio a pannello
Qui trovi l’ultima versione software, il software deve essere aggiornato ogni 12 mesi!!!

