Condizioni generali di contratto

Termini e condizioni generali di Ülis Segelflugbedarf GmbH e politica di cancellazione:

1. I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per telefono, per iscritto, per fax o per e-mail, nonché agli ordini effettuati online tramite il nostro webshop. I seguenti termini e condizioni non si applicano alle vendite in contanti e agli ordini personali. Eventuali termini e condizioni dell'acquirente che si discostino dai nostri Termini e Condizioni Generali si considerano non concordati, a meno che non abbiamo dato il nostro esplicito consenso per iscritto.

2. In caso di stipula di un contratto, il vostro partner contrattuale sarà:

Ülis Segelflugbedarf GmbH
Untergasse 1
63688 Gedern
Tel.: 06045-950100
FAX: 06045-952339
info@segelflugbedarf24.de


Amministratori delegati autorizzati a rappresentare la società: Sylvia Böhnisch, Marcus Böhnisch
Tribunale del registro: Tribunale locale di Friedberg
Numero di registro: HRB 6460

Numero di identificazione dell'imposta sul valore aggiunto ai sensi del § 27 a della Legge sull'imposta sul valore aggiunto: DE255205510

IBAN: DE02 5001 0060 0752 7376 05
BIC/SWIFT: PBNKDEFFXXX

3. il contratto d'acquisto si conclude con la ricezione del vostro ordine e l'invio di una conferma d'ordine o della spedizione della merce ordinata. Una conferma automatica di ricezione via e-mail per gli ordini effettuati tramite il nostro webshop non è considerata una conferma d'ordine vincolante.

4. I consumatori tedeschi hanno il diritto di recesso ai sensi del § 355 BGB. È possibile annullare l'ordine entro 14 giorni dal ricevimento della merce. È sufficiente l'invio tempestivo della cancellazione. La cancellazione non deve essere motivata. La cancellazione deve essere dichiarata a noi, vedi indirizzo al punto (2), per iscritto o restituendo la merce. In caso di annullamento, la merce deve essere restituita immediatamente. Il diritto di recesso è escluso per

- Tutti i tipi di supporti di dati, immagini e suoni, a condizione che il sigillo sia stato rotto o che il contenuto sia stato trasmesso online,
- gli articoli che sono stati prodotti per voi per le vostre esigenze personali o che sono stati acquistati per voi (ad es. licenze FLARM create su numeri di serie, pezzi di ricambio, tutti i prodotti ATP Aircraft Technical Publishers, cinture di sicurezza, paracadute di salvataggio, carte ICAO composite/carte di alianti, camicie stampate, trofei incisi su richiesta del cliente, batterie con coperchio del terminale e spina del connettore realizzati su richiesta del cliente, ecc,)
- Articoli tagliati su misura/fabbricati (ad esempio, pellicole di segnalazione, pellicole di protezione dalla caduta massi, tubi flessibili, tessuti di copertura, coperture per baldacchini, ecc.)
- Riviste, giornali, periodici,
- Articoli che hanno una durata di conservazione limitata o sono solo attuali, in particolare aggiornamenti di database per GPS, AIP, manuali e kit di viaggio Jeppesen e Bottlang, carte aeronautiche, calendari.
- Articoli speciali etichettati per uso commerciale, vedi anche (9).

Se la merce viene utilizzata prima dell'annullamento, ci riserviamo il diritto di addebitare un risarcimento ai sensi dell'art. 357 (3) BGB, a meno che il deterioramento della merce non sia dovuto esclusivamente alla sua ispezione. Se il deterioramento non è dovuto esclusivamente all'ispezione della merce, non verrà addebitato alcun costo.

In caso di annullamento, rimborseremo i pagamenti effettuati per gli articoli. In tutti gli altri casi, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario su un conto corrente tedesco. In caso di bonifico su un conto bancario estero, verranno detratte le spese sostenute.

In caso di annullamento, i costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente. La spedizione di ritorno è a rischio dell'acquirente.

Forme speciali di spedizione organizzate su richiesta del cliente (ad es. DHL Express, corriere, spedizione all'estero) saranno considerate un servizio di trasporto indipendente, che si riterrà eseguito al momento della consegna tempestiva al vettore. L'annullamento di tali spese di spedizione non standard è escluso.

In caso di acquisti dall'estero, la restituzione e il ritiro della merce ordinata e correttamente consegnata è possibile solo previa consultazione.

5. in caso di recesso, la merce deve essere restituita nell'imballaggio di vendita originale non danneggiato. L'imballaggio di vendita non può essere utilizzato come imballaggio esterno per il trasporto. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente. La richiesta di reso può essere comunicata per telefono, e-mail o fax. I pacchi spediti in porto franco non saranno accettati.
Per i rimborsi di merci annullate da parte di clienti UE provenienti dall'estero, si prega di notare che l'IVA pagata non può essere rimborsata se il prodotto non è stato restituito entro il trimestre di acquisto.

6 Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. I prezzi sono soggetti a variazioni, ad esempio a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio o di aumenti da parte dei fornitori a monte o a causa di errori. Si applicano i prezzi di listino validi il giorno della consegna. Tutti i prezzi indicati sono prezzi finali comprensivi dell'IVA tedesca, attualmente pari al 7% per libri, carte aeronautiche e prodotti editoriali e al 19% per gli altri articoli. Per le consegne a clienti commerciali nei Paesi dell'UE, l'IVA tedesca non verrà addebitata se al momento dell'ordine ci viene fornito un numero di identificazione IVA valido. Per tutte le altre consegne nei Paesi dell'UE, l'IVA tedesca verrà addebitata. Per le spedizioni in Paesi non appartenenti all'UE, i prezzi saranno ridotti dell'IVA inclusa. Per le importazioni in Paesi non appartenenti all'UE possono essere applicati ulteriori dazi all'importazione. Per informazioni al riguardo, rivolgersi alle autorità doganali del Paese di destinazione.

7 Tutti i prezzi sono da intendersi franco Gedern, non imballati. I costi di spedizione sono calcolati in base al valore, al peso, al volume e alle condizioni della merce. Se indichiamo spese di spedizione forfettarie, queste valgono solo per una consegna e un ordine combinati ai sensi del punto (1). Il trasporto è a carico e rischio del destinatario. Su espressa richiesta dell'acquirente è possibile stipulare un'assicurazione sul trasporto. I relativi costi sono a carico dell'Acquirente.

8. Il valore minimo dell'ordine è di 5 euro. Gli ordini con un valore lordo inferiore a 5 euro sono soggetti a un supplemento per quantità minima di 2,50 euro.

9. Le nostre consegne sono pagabili immediatamente tramite PayPal, carta di credito, contrassegno o pagamento anticipato. Per i clienti noti in Germania, su richiesta, è possibile organizzare anche la consegna con fattura o il pagamento con addebito diretto, a condizione che sia garantita la solvibilità. In questo caso, l'importo della fattura è pagabile immediatamente al ricevimento della consegna senza detrazioni o sarà addebitato 10 giorni dopo la consegna. In caso di addebiti diretti di ritorno annullati dal cliente e non concordati con noi, verranno addebitate spese di almeno 15 euro o più a seconda della banca. Tali spese saranno fatturate.
Le consegne all'estero vengono effettuate esclusivamente tramite pagamento anticipato. In caso di pagamento anticipato, si prega di trasferire l'importo sul conto indicato nella conferma d'ordine. I pagamenti anticipati dall'estero devono essere effettuati senza spese per il destinatario, esclusivamente sul nostro conto indicato nella conferma d'ordine o in un'altra e-mail. Per altri pagamenti dall'estero, dobbiamo addebitare un supplemento di 20 EUR per le spese bancarie tedesche. Le spese bancarie sostenute per il rimborso dell'IVA per le consegne all'estero sono a carico del cliente.

9a. Il rimborso successivo di articoli spediti al di fuori dell'UE (ad es. Svizzera) può essere effettuato per importi netti di fattura pari o superiori a 200 euro, previa prova adeguata. Al di sotto di tale importo, non verrà effettuato alcun rimborso.

10. I reclami dovuti a una consegna incompleta o difettosa devono essere segnalati immediatamente, ma al più tardi entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Le spedizioni danneggiate devono essere segnalate immediatamente al vettore (Post, DHL, DPD). I reclami per danni dovuti a una spedizione danneggiata devono essere indirizzati immediatamente al vettore.

11. Ci riserviamo il diritto di prevendita e di impossibilità. Se la merce non può essere consegnata, abbiamo il diritto di recedere dal contratto o di consegnare merce di qualità e prezzo equivalenti. In questo caso, vi informeremo in tempo utile prima della consegna.

12. Le date di consegna indicate per gli articoli nel nostro negozio web servono a fornire informazioni sui normali tempi di consegna e non sono vincolanti. In caso di scostamenti significativi, vi informeremo il prima possibile via e-mail.
In caso di forza maggiore (ad es. eventi bellici, terremoti, pandemie, ecc.), i termini di consegna indicati possono essere superati in singoli casi se tali eventi si verificano nel luogo di spedizione, presso il fornitore o il produttore, sul percorso di consegna o presso il cliente.

13. In caso di ordini di articoli non ancora disponibili al momento dell'ordine (ad es. nuove edizioni di carte aeronautiche, calendari), addebitiamo le spese di spedizione per la successiva consegna alla tariffa più bassa possibile. Se si desidera attendere la consegna fino alla pubblicazione di tutti gli articoli, si prega di indicare "Nessuna consegna parziale" nelle osservazioni.

14. Per tutte le vendite di articoli a clienti privati ("clienti finali") è prevista una garanzia legale di 24 mesi a partire dalla spedizione della merce, a meno che questa non sia ridotta nell'articolo. Sono espressamente esclusi i dispositivi di accumulo di energia come le batterie ricaricabili e gli accumulatori, per i quali la garanzia è limitata a 1 anno ed è valida solo se le batterie ricaricabili o gli accumulatori vengono caricati con caricatori approvati dal produttore.
Se un articolo si rivela difettoso entro il periodo di garanzia, l'articolo verrà riparato o sostituito con un articolo nuovo identico o equivalente secondo le nostre istruzioni. Se ciò non fosse possibile, il prezzo di acquisto verrà rimborsato. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni. La normale usura e i danni causati da errori di funzionamento, ecc. sono esclusi dai diritti di garanzia. I diritti di garanzia sono esclusi anche nel caso in cui l'articolo sia stato alterato (ad es. tramite modifiche). In deroga a ciò, possono esistere periodi di garanzia più lunghi e garanzie più ampie da parte del produttore del prodotto.
Il periodo di garanzia per i clienti commerciali come aziende, compagnie aeree, associazioni ecc. termina 12 mesi dopo la spedizione dell'articolo (data della bolla di consegna o della fattura, a seconda di quale sia la prima).
Se nel caso di clienti commerciali si verificano difetti o malfunzionamenti evidenti durante l'installazione o la messa in funzione di un articolo, il cliente è tenuto a segnalarlo immediatamente per limitare eventuali danni. In particolare, i costi di installazione o rimozione non vengono espressamente rimborsati dal venditore, soprattutto se, nonostante un evidente difetto o malfunzionamento, vengono eseguiti ulteriori lavori che richiedono un maggiore impegno per la sostituzione.

15. Condizioni di garanzia, ad es. per le coperture per windsock "ENDURANCE"
La garanzia è valida per 12 mesi dalla data della bolla di consegna o della fattura. L'inizio successivo dell'utilizzo del windsock non comporta un'estensione o un inizio successivo della garanzia, né il periodo di garanzia di un windsock sostituito in garanzia inizia con la consegna del primo windsock.
Il prerequisito per l'assistenza in garanzia è la preventiva restituzione del windsock difettoso come prova di guasto; la spedizione di ritorno è a carico del cliente.
Solo la copertura del windsock "ENDURANCE" sarà sostituita con le stesse modalità della prima consegna. Le spese di spedizione al cliente all'interno della Germania sono a nostro carico. Per le consegne all'estero, i costi di spedizione sono interamente a carico del cliente.
Ulteriori costi non sono coperti, ad esempio i costi di manodopera per la sostituzione del windsock.

16. la merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento, in caso di pagamento con assegno fino all'incasso dello stesso.

17. Il luogo di adempimento per la consegna e il pagamento è Gedern.

18. i vostri dati saranno archiviati elettronicamente nel nostro sistema interno EDP per l'elaborazione degli ordini. Effettuando un ordine, acconsentite alla memorizzazione dei vostri dati. Rendiamo accessibili a terzi i dati dell'ordine solo nella misura in cui ciò sia indispensabile per l'evasione dell'ordine, ad esempio per la spedizione diretta da parte del produttore o per i dati necessari che il fornitore del servizio di spedizione deve conoscere. Sono compresi anche il numero di telefono e l'indirizzo e-mail. Utilizziamo il vostro indirizzo per inviarvi materiale informativo (ad es. newsletter via e-mail). Potete opporvi in qualsiasi momento a questo utilizzo dei vostri dati.

19. Il foro competente per i commercianti è Büdingen, anche in caso di procedure di sollecito. Per tutti gli altri clienti, il foro competente è quello del loro luogo di residenza. Il rapporto contrattuale è regolato esclusivamente dalla legge della Repubblica Federale di Germania.

20 L'eventuale invalidità totale o parziale delle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del resto del contratto. In questo caso, le parti contraenti si impegnano a trovare una disposizione che si avvicini maggiormente allo scopo economico della disposizione non valida.

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