Hanna Reitsch: Volare - la mia vita

Articolo n: 71-40160
Tempi di consegna: 3-4 giorni
Se è presente più di un'immagine del prodotto, è possibile utilizzare i pulsanti "Indietro" e "Avanti" per navigare tra le immagini. Fare clic sull'immagine per ingrandirla.
Hanna Reitsch: Volare - la mia vita
Cliccate sull'immagine per ingrandirla!
28,00 EUR
incl. 7 % IVA inclusa. in più. Costi di spedizione

Descrizione del prodotto

Hanna Reitsch avrebbe compiuto 100 anni nel 2012. L'aviatrice e pilota collaudatrice tedesca di fama mondiale, che ha battuto più di 40 record mondiali ed è stata la prima donna a ricevere il titolo di "capitano di volo", è morta nel 1979 all'età di 67 anni.Siamo lieti di poter pubblicare la prima parte delle memorie di questa appassionata aviatrice e convinta patriota, che copre il periodo dall'infanzia all'internamento da parte degli americani dopo la capitolazione del 1945, in una nuova edizione con un'ampia sezione di immagini.

275 pagine + 32 pagine illustrate, cartonato, copertina rigida, il libro è in tedesco.

Hanna Reitsch (nata il 29 marzo 1912 a Hirschberg/Schlesien, morta il 24 agosto 1979 a Francoforte sul Meno) è stata l'aviatrice di maggior successo del XX secolo, stabilendo più di 40 record mondiali in varie classi e con diversi tipi di aerei. Nella prima parte delle sue memorie, che si concludono con la fine della guerra e la sua prigionia in un campo americano, descrive la sua formazione come aviatrice, la sua successiva carriera come istruttrice di volo in una scuola di volo a vela, la sua partecipazione a spedizioni di ricerca in Sud America, i numerosi record mondiali di aviazione e il suo lavoro come pilota collaudatore per la sperimentazione di aerei militari.

Lavorando presso il Centro prove di volo dell'aeronautica militare di Rechlin dal 1937, è stata la prima donna al mondo a pilotare un elicottero (Focke-Wulf Fw 61), un aereo a razzo (Messerschmitt Me 163) e il V 1 con equipaggio. Dopo un grave incidente nel 1943, Hanna Reitsch è stata l'unica donna nella storia della Germania a ricevere la Croce di Ferro di prima classe.

Il 26 aprile 1945 volò con il colonnello generale Ritter von Greim su un Fieseler Storch fino a Berlino, già circondata dall'esercito russo, e trascorse tre giorni nel Führerbunker. I resoconti di Hanna Reitsch sull'atmosfera di sventura che si respirava nel centro del potere del Terzo Reich, nelle immediate vicinanze di Hitler, sono di un'intensità impressionante e costituiscono un'importante testimonianza autentica dei tempi.

Il 29 aprile 1945, sotto un fuoco costante, riuscì a portare via da Berlino il generale feldmaresciallo von Greim, ferito e nominato da Hitler comandante in capo della Luftwaffe.

Per Hanna Reitsch seguirono 18 mesi di umiliante e vessatoria prigionia americana. Il destino di un'appassionata aviatrice.

Nel 2010 è stato realizzato un film sul suo ultimo grande volo da record: L'ultimo volo di Hanna Reitsch

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno ordinato anche i seguenti prodotti:
Segue uno slider dei prodotti: utilizzare il tasto tabulazione per navigare nei singoli articoli.
40 anni dellaerodromo di Puimoisson
40 anni dell'aerodromo di Puimoisson
IMPACTFOAM-Copricuscino BLU SCURO
IMPACTFOAM-Copricuscino BLU SCURO
Borsa portadocumenti grande NERO
Borsa portadocumenti grande NERO
Nitto Tape nastro per mascheratura 19 mm, rotolo
Nitto Tape nastro per mascheratura 19 mm, rotolo
Tagliatelle allaereo
Tagliatelle all'aereo
Ultima visualizzazione
Segue uno slider dei prodotti: utilizzare il tasto tabulazione per navigare nei singoli articoli.
Hanna Reitsch: Volare - la mia vita
Hanna Reitsch: Volare - la mia vita
Iscriviti alla nostra newsletter
Offerte esclusive gratuite e novità sui prodotti via e-mail

La newsletter è gratuita e può essere cancellata in qualsiasi momento qui o nel proprio account cliente.

Impostazioni

Paese di spedizione
Le lingue

Il mio account

gruppo di clienti: Ospite
Sconto sull'articolo 15.00%