Lena vola libera


Articolo n: 74-40172


In brossura o con copertina rigida, consigliato dai 10 anni in su
di Judith Spörl (autore)illustrazioni di Doreen Goedhart

"Lena vola libera" è un libro istruttivo e soprattutto caloroso per le ragazze sull'amicizia, il primo amore e l'amore per il volo a vela, che è chiaramente evidente nel libro! (Anne Paulsen, editore)

Informazioni sul contenuto:
Quale adolescente sa che si può imparare a volare a quattordici anni? E quale ragazza potrebbe anche solo pensare di provarci?
Le ragazzine sono interessate agli amici, alla cricca, ai ragazzi e all'amore, vogliono essere cool e appartenere, essere libere e andare per la loro strada. Ma a volte non è così facile. Cosa fare quando si verifica uno strano atterraggio di fortuna?
La storia accompagna Lena in questo viaggio e porta il lettore in un nuovo mondo: il campo di volo degli alianti! Le ragazzine dovrebbero entusiasmarsi per il volo e comprendere facilmente le prime nozioni di base dell'aviazione!
Tutto inizia a scuola, con tutte le preoccupazioni e le difficoltà che ne conseguono. L'amica di Lena si è trasferita, il gruppo sta cambiando. Lena si sente sola, insicura e confusa, e anche i suoi ex amici sono un po' disorientati nella loro vita quotidiana. L'aerodromo è una sorpresa per Lena, che scopre un hobby completamente nuovo per sé. Allo stesso tempo, il suo addestramento come pilota la aiuta a diventare più sicura di sé e a creare nuovi contatti. Nella "famiglia dell'aerodromo" impara la responsabilità, lo spirito di squadra e come affrontare le sconfitte. Si innamora e vive il suo primo grande colpo di fulmine. I suoi amici vivono un'esperienza simile.
Gli amici di scuola e la cricca dell'aerodromo si fondono.
Alla fine, tutti sono cambiati e si sono ritrovati. Lena non è l'unica a mettere le ali!
Un glossario alla fine del libro spiega ancora una volta i più importanti termini aeronautici di base. In questo modo, i lettori imparano molto sul volo, che per la maggior parte delle persone è un territorio completamente sconosciuto!

Informazioni sul prodotto
248 pagine, copertina rigida o brossura
Editore: Tredition , Amburgo
Data di pubblicazione: 02.12.2016
Lingua: tedesco
Età consigliata dall'editore: da 10 anni
Dimensioni: 14,8 x 1,4 x 21 cm

Informazioni sull'autore
Judith Spörl, nata Binder, è nata nel 1974 e ha conseguito la licenza di volo a vela prima di prendere la patente di guida dell'auto.
Dopo aver fatto esperienza di volo di fondo in Australia e un corso di acrobazia aerea, ha frequentato l'accademia di controllo del traffico aereo di DFS GmbH a Langen ed è diventata controllore del traffico aereo. Ha lavorato alla torre di Düsseldorf e poi per molto tempo al controllo di avvicinamento ad Amburgo. Oggi Judith Spörl vive con la figlia nel Berchtesgadener Land e lavora nella torre di Salisburgo presso Austrocontrol. Qui guida gli aerei intorno a Salisburgo e si gode il favoloso panorama!


Opzioni:

  • Versione: Legato (+9,00 EUR)
  • Versione: In brossura

Prezzo:

da 10,99 EUR

incl. 7 % IVA inclusa. in più. Costi di spedizione

Lena vola libera
Lena vola libera