Esercitazione su testi e abbreviazioni
La lettura ad alta voce e la traduzione di un testo in inglese sono ancora richieste come parte dell'esame BZF I. Trattandosi di testi specifici per il controllo del traffico aereo, alcuni di essi sono un po' più difficili da tradurre, anche per un candidato che parla bene l'inglese.
Lo stick serve come preparazione a questa parte dell'esame. Ciascuno dei 50 testi di esercitazione può essere letto ad alta voce. È possibile interrompere e riavviare il testo e visualizzare il testo inglese. È possibile visualizzare anche la traduzione nella stessa pagina. È anche possibile stampare il testo, compresa la traduzione.
I 50 testi campione possono essere previsti in forma identica o simile durante il test. Sentire e vedere il testo e lavorare contemporaneamente sulla traduzione garantisce un apprendimento efficace.
Un problema noto a tutti i piloti è il fatto che spesso si verificano malintesi quando vengono trasmesse le autorizzazioni, oppure che il pilota non è in grado di scrivere rapidamente l'autorizzazione. È quindi consigliabile utilizzare le abbreviazioni in questo contesto per non perdere il filo anche con un controllore che parla velocemente. Tuttavia, è necessario fare un po' di pratica con le abbreviazioni e la cloche dovrebbe aiutarvi in questo. Con l'aiuto di 10 autorizzazioni ATC che si possono ascoltare, con la possibilità di sfumare il testo, si ha l'opportunità di fare pratica con l'uso delle abbreviazioni. Con un clic del mouse viene visualizzato un esempio di autorizzazione all'uso delle abbreviazioni con cui è possibile confrontare il proprio risultato.
Per il test linguistico (RTLP), troverete un estratto del test campione LBA, in modo da avere un'idea di cosa aspettarvi in questo test.
25,00 EUR
incl. 19 % IVA inclusa. in più. Costi di spedizione