Questa barra di traino per aerei pesanti non solleva la coda dell'aereo, ma la coda si sposta dietro il veicolo trainante sulla ruota di coda. La barra tira e controlla la direzione allo stesso tempo. Anche la retromarcia, ad esempio per manovrare davanti al rimorchio, è possibile senza problemi.
La barra di traino è collegata al carrello posteriore da un robusto tubo d'acciaio con un blocco estraibile. Per montare/smontare la barra di traino, sollevarla di circa 45 gradi verso l'alto e poi estrarla dall'adattatore Spornkuller.
L'asta è telescopica e può essere ripiegata rapidamente e facilmente per il trasporto. È sufficiente premere il pulsante e spingere insieme il profilo di alluminio. La barra è in alluminio anodizzato e temprato, le parti soggette a carichi pesanti sono in acciaio zincato. Lo Spornkuller deve essere modificato prima dell'uso – L'adattatore di collegamento con tubo a cerniera, fornito in dotazione, viene installato tra il corpo in vetroresina dello Spornkuller e la staffa della ruota.
Le dimensioni dei fori per le viti corrispondono alle dimensioni standard delle console delle ruote e l'adattatore si adatta molto bene a tutti gli Spornkuller standard con un diametro delle ruote di 200 mm.
Questo gancio di traino convince per la sua struttura leggera e robusta e per la semplicità di collegamento all'aliante (non è necessario sollevare la coda del pesante aliante per agganciarlo).
Nota:
Le illustrazioni sono state realizzate con l'alzacoda opzionale!
da 322,00 EUR
incl. 19 % IVA inclusa. in più. Costi di spedizione